pisten >
Diavolezza

Escursioni in alta montagna nella regione del Bernina

Il nostro consiglio

Il rifugio Berghaus offre varie possibilità di pernottamento, dalla sistemazione per gruppi da 16 persone fino alla camera doppia.

Con piccozza, corda e ramponi

I nomi di Piz Palü, Piz Roseg e il Piz Bernina, con i suoi quattromila metri sono musica per le orecchie di ogni alpinista. Il gruppo del Bernina nel comprensorio della Diavolezza è famoso per le sue magnifiche escursioni in alta quota. 

La Diavolezza, o più precisamente il rifugio Berghaus, sono punti di partenza ideali per escursioni in alta montagna. Piz Palü, Bellavista, Piz Roseg, Piz Morteratsch, la caratteristica cresta Biancograt del Piz Bernina, un mare di ghiacciai: la varietà dei tour non manca. 
 

Funivia Diavolezza

Ticket per la Diavolezza:

 

Diavolezza-Express

Tutto l’itinerario Diavolezza-Express - Piz Cambrena è messo in sicurezza. È percorribile in un giorno e offre agli alpinisti esperti un interessante percorso di allenamento: d’estate, il fondo roccioso offre una buona presa, mentre con le temperature più rigide il mix di passaggi su ghiaccio e neve rende impegnativa la scalata. 

Senda dal Diavel

Un’avventura «diabolicamente» bella per alpinisti con esperienza nell’arrampicata: l’itinerario conduce da Lej da las Collinas al Munt Pers, superando la frastagliata cresta orientale.

Nota: si prega di effettuare solo la via di salita.

Das könnte dich auch interessieren

Diavolezza

Arrampicata al Piz Trovat: un’avventura ricca di emozioni

Diavolezza

Trekking sul ghiacciaio Crap Pers

Diavolezza

Escursione sul ghiacciaio Diavolezza – Morteratsch

Diavolezza

Escursione sul ghiacciaio Palü

Diavolezza

Jacuzzi in montagna

Webcam