Pernottare a 2978 metri di quota
Quando l’ultima funivia lascia la Diavolezza per ritornare a valle, nel rifugio Berghaus cala il silenzio. Vista sul gruppo del Bernina, la posizione appartata, un luogo contraddistinto da un’immensa quiete e la vicinanza con il cielo stellato: l’esperienza è unica.
Il rifugio Berghaus Diavolezza si trova a quasi 3000 metri di quota nel cuore del magnifico «salone delle feste delle Alpi». Qui si danno appuntamento gli amanti di gite ed escursioni, sciatori e alpinisti. In comune hanno la passione per il favoloso panorama montano. La sera, quando gli ultimi raggi di sole illuminano il Piz Palü e il Piz Bernina, il silenzio accompagna il rifugio Berghaus. All’interno si accendono le prime luci e, poco dopo, agli ospiti che si sono fermati per trascorrervi la notte, sarà servito un menu di quattro portate.
Il rifugio dispone di dieci confortevoli camere doppie con doccia/WC. Nelle sistemazioni per gruppi l’atmosfera ricorda una baita: le camere da quattro e da sei posti nonché i dormitori per 16 persone offrono doccia e servizio WC sul piano. La struttura è ideale per gli alpinisti che si alzano al mattino presto.
Relax caldo-freddo
Dopo l’ascensione al Palü o una giornata intensa sugli sci ti dolgono i muscoli? Rilassati nella vasca jacuzzi sulla terrazza panoramica. L’acqua spumeggia a una gradevole temperatura di 41 gradi.