Skilift Cristins
L’area «Snowli’s Kinderland» con lo skilift a piattello Cristins è adatta ai bambini piccoli, mentre la collinetta piana si presta per affinare la tecnica delle curve. Il Furtschellas è il comprensorio giusto per i bambini che hanno acquisito una certa dimestichezza con gli sci, ma anche per i principianti «più grandi».
Lo skilift con piattelli Cristins si trova a Surlej, direttamente accanto all’area riservata ai bambini «Snowli’s Kinderland» della Scuola Svizzera di sci Corvatsch-Pontresina e a pochi minuti dal parcheggio della funivia Corvatsch. L’area della pista Cristins è perfettamente adatta per l’allenamento dei piccoli atleti prima di venire al dunque sulle piste da sci più impegnative. L’area «Snowli’s Kinderland» offre tutto quello che fa battere forte il cuore di ogni bambino. Mentre i piccoli sciatori si divertono sulla pista, i genitori apprezzano una meritata sosta. Un piccolo chiosco ubicato ai piedi dello skilift con piattelli propone diversi snack, piccole leccornie e bevande.
Nota: i ticket per lo skilift Cristins sono ottenibili unicamente presso la biglietteria ubicata accanto allo skilift con piattelli Cristins.
Quiete e piaceri gastronomici sul Furtschellas
Vuoi tracciare «pachificamaing» (in romancio tranquillamente) il tuo percorso nella neve? Il comprensorio Furtschellas, collegato al Corvatsch tramite la seggiovia Curtinella a sei posti, è famoso per la sua variata offerta di piste ubicate lontano da folla e trambusto. È un’area nella quale i bambini si muovono con disinvoltura, soprattutto quando capita che affrontino improvvisamente una curva.
Le terrazze degli accoglienti ristoranti del Furtschellas sono altrettanto rilassanti e invitano a prendere il sole.