Divertimento in pista sotto la luce dei riflettori
Sul Corvatsch si trova la pista illuminata più lunga della Svizzera: lungo la discesa di 4,2 chilometri, che si snoda dalla stazione intermedia di Murtèl fino a Surlej, il divertimento è garantito. Di notte, scendendo dal passo dello Julier, si vedono i riflettori che illuminano la pista del Corvatsch ubicata sull’altro versante della valle.
Ogni venerdì sera, i conducenti mettono in moto i battipista per preparare alla perfezione la pista n. 10, affinché dalle ore 19 sia pronta per gli sciatori che si lanciano dalla pista della Snow Night. Sciare in notturna è un’esperienza del tutto particolare. La pista notturna è infatti uguale a quella aperta di giorno, con la sola differenza che si scia con la luce artificiale. Eppure è diverso: i sensi si fanno più acuti e lo sguardo si concentra al massimo sulla pista illuminata. Tutt’attorno regna l’oscurità, ma il chiarore della luna e delle stelle si riflette sulle cime: insomma, ci si sente proiettati in un mondo diverso.
Nota: 02.12.2022 – 07.04.2023
dicembre e gennaio: ogni venerdì, ore 19:00 – 01:00
febbraio – aprile: ogni venerdì, ore 19:00 – 02:00
Special Snow Nights
Una volta al mese la Snow Night adotta un tema speciale. Gli esercizi gastronomici adeguano per l’occasione la loro proposta. Ad esempio, in occasione della serata dedicata alla Svizzera, si servono specialità di formaggio mentre l’Hossa Bar propone famosi brani musicali svizzeri.