La mitica discesa dell’Engadina
L’Hahnensee è la discesa per eccellenza in Engadina. Il panorama mozzafiato e la posizione tranquilla contraddistinguono questa pista nera.
La salita con la seggiovia Giand’Alva anticipa le impressioni che trasmette la discesa dalla pista dell’Hahnensee. Raggiungi Giand’Alva rilassato e senza fretta. Giunto alla stazione d’arrivo, rimani ammaliato dalla vista mozzafiato sui laghi ghiacciati dell’Alta Engadina. La discesa sulla pista aperta e larga, dove puoi tracciare ampie curve è entusiasmante. La pista nera di nove chilometri deve il suo nome all’Hahnensee, lago incastonato tra gli abeti al limite della vegetazione arborea e la cui superficie tranquilla giace sotto una spessa coltre di ghiaccio. L’ultimo tratto della discesa si snoda attraverso il fiabesco bosco innevato fino a raggiungere St. Moritz-Bad. L’Engadin Bus ti riporta alla stazione a valle di Surlej.
Snowsafari
La pista dell’Hahnensee fa parte dello Snowsafari, che porta dalla stazione in vetta di Furtschellas al Corvatsch, da dove scende a Giand’Alva per poi continuare in direzione del comprensorio del Corviglia, con Piz Nair e Fuorcla Grischa.
Dividi le tue foto più belle con noi e i tuoi amici!
#snowsafari #corvatsch #engadin
@corvatsch_diavolezza_lagalb