L’avventura fuori-pista «sicura»
Sul ghiacciaio di Pers e Morteratsch, passando ai piedi del Piz Palü e del Bernina, fino a raggiungere la stazione di Morteratsch
La discesa sul ghiacciaio più lunga della Svizzera è affascinante e stupendamente bella e si snoda in un ambiente selvaggio. La pista di otto chilometri del ghiacciaio di Pers e Morteratsch passa direttamente ai piedi del Piz Palü. Le maestose vette dominano la zona della discesa. A cospetto di molti altri comprensori sciistici sui ghiacciai, questa discesa non è «spianata» e, svolgendosi su una pista non preparata, regala un’incomparabile esperienza sulla neve nella sua forma originale. La discesa termina presso la stazione Morteratsch della Ferrovia retica. Da qui puoi prendere il treno che ti riporta alla stazione a valle della Diavolezza.
Nota: la discesa non preparata è segnalata in giallo sui due lati della pista!
Attenzione crepacci! Non abbandonare la pista segnalata in giallo!
La discesa sul ghiacciaio è chiusa.
Informazioni sulla discesa dal ghiacciaio
Il grado di difficoltà corrisponde più o meno a una pista rossa, ma alcuni tratti sono da considerarsi pista nera. Il grado di difficoltà varia anche in base alle condizioni della neve. La discesa sul ghiacciaio è aperta da gennaio a marzo in base alle condizioni dello strato nevoso.