pisten >
Diavolezza

Escursione sul Sass Queder: una camminata breve sulla vetta

Il nostro consiglio

Prenota il tuo pacchetto «Magia del fuoco» e regalati una grigliata nell’area attrezzata più alta d’Europa.

Diavolezza – Sass Queder

L’escursione al Sass Queder è ideale per chi vuole sgranchirsi le gambe oppure vuole passeggiare con bambini piccoli. La ricompensa è un panorama mozzafiato.

Il punto di partenza dell’escursione si trova presso la stazione in vetta della Diavolezza. Dopo la breve camminata di una buona mezz’ora si raggiunge il Sass Queder. Tuttavia: dai 2978 metri di quota della stazione in vetta della Diavolezza alla meta che si trova a 3066 metri di quota, occorre superare 110 metri di dislivello. L’aria rarefatta in quota dà infatti del filo da torcere agli escursionisti non allenati. L’incredibile vista panoramica ricompensa però la fatica: infatti, il panorama si estende dalle maestose vette di Piz Palü e Piz Bernina fino alla Valtellina.

Nota: per la discesa si ripercorre lo stesso sentiero.

La magia del fuoco: una grigliata a 3065 metri di quota

Sul Sass Queder si trova l’area barbecue più alta d’Europa. Prenota il nostro pacchetto «Magia del fuoco». Ti consegniamo uno zaino per il picnic comprensivo di carne per la grigliata, brezel, insalata, un dessert, bevande e naturalmente legna da ardere e accendifuoco. 

Nota: è gradita la prenotazione.

Non hai voglia di un picnic?

Il rifugio Berghaus offre bevande e propone ottimi piatti, sia all’aperto sulla terrazza al sole sia all’interno dietro le finestre panoramiche.

Altri dettagli sul tour

Altre proposte d’interesse

Diavolezza

Escursione al Munt Pers

Diavolezza

Lej da Diavolezza: il lago di colore verde smeraldo

Corvatsch

Via Gastronomica

Corvatsch

Fuorcla Surlej: un paradiso escursionistico con uno splendido panorama

Webcam
Events