Corvatsch:
la montagna degli sportivi
Una moltitudine di escursioni e attività sportive praticate fino alla fine di aprile sulla neve e su piste preparate alla perfezione: essere attivi sul Corvatsch è facile.
Il Corvatsch vanta 120 chilometri di piste e sentieri escursionistici a piacimento. La stazione in vetta, ubicata a 3303 metri di quota, è la più elevata del Cantone dei Grigioni e ospita la distilleria di whisky più alta al mondo. D’estate, sui sentieri escursionistici regna il silenzio, mentre il Corvatsch Park e la Snow Night animano le piste durante l’inverno. Numerosi eventi, tra cui la finale di stagione di freestyle della Coppa del mondo o la festa di primavera, completano l’offerta. Nell’inverno 2025, il Corvatsch accoglierà in Engadina le discipline halfpipe e slopestyle per la FIS Freestyle World Championships.
Ti piacerebbe praticare la tecnica del carving di sera in solitaria su una pista preparata solo per te? La pista Snow Night riservata solo per te o il tuo evento è prenotabile ogni sera della settimana, venerdì escluso.
Il Furtschellas offre alle famiglie e a chi predilige la tranquillità piste con percorsi distensivi e una stupenda vista sul lago ghiacciato di Sils.
Ognuno dei 120 chilometri di piste è preparato alla perfezione, ma solo una si può fregiare del titolo di «discesa per eccellenza»: il percorso dell’Hahnensee, che scende fino a St. Moritz, è una delle piste da sogno in Engadina. Infine, per placare la fame, i numerosi ristoranti al Corvatsch e al Furtschellas viziano il tuo palato con un’ampia offerta di tentazioni gastronomiche.
Le persone che amano i piaceri della vita apprezzano la visita guidata alla distilleria di whisky ORMA o la passeggiata lungo la Via Gastronomica: un’escursione facile che inizia dalla stazione intermedia del Furtschellas e scende fino a Sils attraverso la Val Fex ed è accompagnata da soste culinarie in ristoranti scelti. La Via dell’acqua, con i suoi sei Lejins (laghi in romancio), entusiasma i grandi e piccoli escursionisti. In breve tempo, raggiungi dalla stazione intermedia Murtèl la Fuorcla Surlej, un punto panoramico con una vista incantevole sulle Alpi. L’escursione può essere allungata, ad esempio con destinazione Val Roseg, capanna Coaz oppure Hahnensee.